Auto Sposi Napoli

Noleggio Auto per Cerimonie Napoli – Noleggio Auto per Matrimonio Napoli

Addobbare l’auto degli sposi. Usi e tradizioni dall’Italia e dall’estero

Letto 16 volte

Il giorno delle nozze è usanza addobbare l’auto degli sposi. Per i matrimoni tradizionali in Italia si è soliti preparare un allestimento floreale per l’auto in tema con lo stile del matrimonio.

L’addobbo floreale dell’auto degli sposi non è eccessivo, solitamente si mettono fiori sulla cappelliera posteriore, fiocchi agli specchietti retrovisori esterni e, a volte un addobbo floreale a calamita sul cofano.

Se volgiamo uno sguardo ai matrimonio all’estero possiamo notare che è molto in uso la tradizione di attaccare barattoli di latta al parafango posteriore dell’auto.

Questa usanza ha un significato scaramantico e risale a tempi degli antichi romani che pensavano che attaccando degli oggetti rumorosi al mezzo degli sposi si potessero allontanare gli spiriti maligini

Spesso anche molte coppie di sposi italiane utilizzano questa tradizione, magari personalizzata da alcune modifiche, come ad esempio utilizzare i barattoli della bevanda preferita degli sposi, oppure verniciati con scritte Just Married, frasi d’amore o il nome degli sposi.

Al posto dei barattoli si potrebbero anche utilizzare altri oggetti, come pon pon colorati, ghirlande di fiori o palloncini che sono sicuramente meno rumorosi, caratterizzando una scenografia festosa e divertente.

Sempre all’estero è tradizione appendere sulla targa un cartello con scritto Just Married oppure realizzare delle lettere giganti per creare la scritta sul finestrino posteriore dell’auto degli sposi.

L’auto degli sposi diventa quindi non solo un mezzo di trasporto per il giorno del matrimonio, ma anche motivo di divertimento e allegria.

Addobbare l’auto degli sposi, qualunque sia la vostra scelta, classica-tradizionale o divertente sarà un modo per caratterizzare, personalizzare e rendere unico il vostro matrimonio da sogno!

Tags: , , ,

Che ne pensi?

Scegli un'auto