Auto Sposi Napoli

Noleggio Auto per Cerimonie Napoli – Noleggio Auto per Matrimonio Napoli

BMW X6

Durante tutto il 2007 la stampa e le manifestazioni legate al mondo dell’auto hanno richiamato l’attenzione sul fatto che la BMW avesse intenzione di lanciare ben presto sul mercato un nuovo SUV di classe alta, derivato dalla già affermata X5, ma dalla quale si differenziava per la carrozzeria dalla coda più sfuggente e dal padiglione più inclinato, in modo da sembrare una sorta di coupé a quattro porte molto rialzata da terra. Verso la fine dello stesso anno, venne ufficializzato l’intento di lanciare questo nuovo modello. Al Salone di Francoforte ed al Motor Show di Bologna venne anzi presentato un prototipo dotato di propulsione ibrida denominato X6 ActiveHybrid, dotato di due motori, uno elettrico ed uno a benzina.

Il fatto di possedere una linea più filante, quasi da coupé è valso alla vettura il nome di X6, per riprendere la parentela stilistica più stretta con la coupé BMW Serie 6 che con la berlina BMW Serie 5. In ogni caso, la X6 riprende il pianale di entrambe, condiviso anche dalla stessa X5.

Proprio la nuova configurazione di carrozzeria “simil-coupé” ha spinto i vertici BMW a coniare un nuovo nome per il nuovo tipo di vettura. È nata così la sigla SAV (Sport Activity Vehicle), utilizzata per indicare delle SUV con carrozzeria profilata, appunto simile a quella di una coupé. Un precedente in tal senso, si era però già avuto con la commercializzazione della coreana SsangYong Actyon, anch’essa dotata di una carrozzeria “simil-coupé”. Il lancio sul mercato avviene nel marzo 2008.

Che ne pensi?

Richiedi Info





Accetta Trattamento dati personali in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003 ?

Seguici

Scegli un'auto