05 Novembre, 2009

ASN Service: noleggio auto per cerimonie Napoli – tutto per la sposa – il bouquet, riflette la personalità della sposa ed è proprio per la sua importanza che non bisogna sbagliarne la scelta.

scritto da Direttore

Il bouquet rappresenta per tradizione, l’ultimo gradito omaggio che lo sposo offre alla futura sposa la mattina stessa delle nozze, allo scopo di confermare la chiusura del periodo di fidanzamento e di  annunciare , l’inizio di una nuova vita insieme.
La tradizione vuole che le sia recapitato a casa direttamente dal fiorista o dal testimone dello sposo o anche volendo, dallo sposo stesso (purché prometta, a scopo puramente scaramantico, di non sbirciare troppo in giro, per non rischiare di vedere anzitempo la sua promessa sposa).

Al termine della cerimonia nuziale, l’usanza vuole che la sposa lanci il bouquet: tutte le ragazze nubili presenti devono cercare di afferrarlo, poiché si dice che chi lo prende si sposerà presto.

Scegliere il bouquet può sembrare un’azione facile e scontata, ma in realtà si di tratta di una scelta che richiede tanta accortezza:  infatti deve essere in armonia con le decorazioni della chiesa, con l’abito della sposa e con gli accessori della sposa.

Anche se il boquet tradizionale non passerà facilmente di moda, si sta sempre di più diffondendo la moda del “matrimonio anticonformista”, ovvero di chi si affida ad idee originali ed un po’ “diverse” da quello che impone solitamente la tradizione. Oggi la sposa che vuole “osare” può scegliere fra svariati modelli, fra i quali c’è il boquet cosidetto “a borsa”.

bouquet_sposa_a_borsetta

Lascia commento